Assolo del ceco Pavel Novak nel 75° Trofeo Piva
COL SAN MARTINO (TV) – Alle sue sgroppate ci si era già abituati due anni fa quando, da junior, si aggiudicò la Piccola San Geo e l’Eroica juniores; e oggi il ceco Pavel Novak ha dimostrato le sue doti da attaccante andando a vincere in solitaria il 75° Trofeo Piva, e regalando al MBH Bank Colpack Ballan la gara internazionale per U23 di Col San Martino (nella foto di Photobicicailotto, l’arrivo). Il ceco classe 2003 ha anticipato sul traguardo i due dominatori dell’ultimo Palio del Recioto: Alessandro Pinarello (VF Group Bardiani CSF Faizané), vincitore a Negrar, e il colombiano Diego Pescador (GW Erco Shimano).
—
16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La corsa si è decisa a 10 km dal traguardo, momento in cui dal drappello di testa forte di 11 unità se ne è andato tutto solo Pavel Novak, che ha guadagnato nel giro di una manciata di chilometri un vantaggio di circa 26”.
Al suo inseguimento c’erano Tommaso Dati (Biesse Carrera), Filippo D’Aiuto (General Store), Ludovico Crescioli (#inemiliaromagna), Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani), Matteo Scalco (VF Group Bardiani Csf Faizanè), Marco Schrettl (Tirol Ktm), Noe Melot (Aix en Provence), i già citati Pinarello e Pescador e il compagno di squadra del fuggitivo Florian Kajamini (MBH Bank Colpack Ballan).
Sull’ultimo gpm Pinarello e Pescador hanno provato a ricucire lo strappo, ma Pavel Novak non ha avuto momenti di cedimento regalandosi il primo successo tra gli U23 in una prova internazionale; seconda piazza per il trevigiano Pinarello, che ha anticipato Pescador.
«Un successo per tutta la squadra», ha raccontato Novak che lo scorso anno seppe vincere a Castel D’Albola. «Sapevamo di aver raggiunto una buona forma e abbiamo fatto valere la nostra forza. Credo di non essere ancora al mio top. Il mio obiettivo sono le corse a tappe con salite lunghe. Ora ci aspetta una bella sfida al Giro d’Abruzzo con i professionisti e sarà un altro blocco di lavoro per crescere ulteriormente».
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo