Per l'allieva Sara Fiorin, buona la prima a Macherio
MACHERIO (MB) – Sono l’esordiente Marta Pavesi (Valcar-Cylance) e l’allieva Sara Fiorin (G.S. Cicli Fiorin) le regine del 6° Trofeo Macherio, gara valida come prima prova della Challenge Rosa della Brianza.
Di diversa matrice rispetto alla gara delle donne esordienti l’andamento della competizione riservata alle donne allieve. Se anche in questo caso l’andatura si è rivelata altissima (a fine gara si è registrata una media oraria di 38,1 km/h), nessuna atleta ha avuto la forza di portare via una fuga. Infatti nonostante i ripetuti attacchi accorsi lungo i 58 km di gara (per le allieve erano previsti sei giri dal circuito), il gruppo ha mantenuto i ranghi compatti.
Entusiasmante lo sprint finale: la portacolori della G. S.Cicli Fiorin Alessia Manenti prova ad anticipare la volata, ma proprio nell’ultima curva il gruppo ritorno con grande vigore. Fortunatamente a pilotarlo è una strepitosa Sara Fiorin che scarta sulla sinistra la compagna di squadra e mette in sicurezza la vittoria per il proprio team che comunque esulta doppiamente, perché la stessa Manenti riesce a mantenere la seconda piazza con grande classe. In terza posizione invece si piazza la portacolori del Pedale Ossolano Francesca Barale che precede nell’ordine Greta Bonazzoli (VO2 Team Pink), Giorgia Ruffo Stefanini (Team Piton) e Martina de Vallier (Top Girls Fassa Bortolo).
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 38,118
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo