Piazza d'onore per il Wilier Pirelli alla Swiss Epic
DAVOS (SUI) – Si è conclusa dopo 5 tappe, 339 chilometri, 11.000 metri di dislivello, due vittorie di tappa e due secondi posti la Swiss Epic del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, sceso sui sentieri svizzeri con Wout Alleman e Daniel Geismayr. Per il team italiano un secondo posto nella classifica generale, alle spalle solo del Team Canyon Northwave formato dal ceco Martin Stosek e dal beniamino di casa Marc Stutzmann. (nella foto di Wilier Triestina Pirelli Factory Team, il podio dell’edizione 2023).
—
1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un podio meritato che conferma il valore a livello mondiale dei due atleti e delle loro Wilier Triestina Urta Max.
“Siamo contenti di questa settimana, abbiamo fatto il massimo, i canyon erano davvero forti e noi siamo davvero soddisfatti di aver vinto 2 tappe. Certo siamo arrivati qui con l’idea di vincere la generale, ma già il primo giorno abbiamo capito che sarebbe stato difficile, ma abbiamo lottato fino alla fine e questo secondo posto è il miglior risultato che potevamo ottenere” – Wout Alleman
“Quest’anno la Swiss Epic è stata dura, siamo sempre andati un po’ più forte dell’anno scorso, io arrivavo con lo stesso stato di forma, ma quest’anno il secondo posto e due vittorie di tappa sono il massimo che abbiamo ottenuto e siamo comunque contenti. Non è stata per nulla una brutta settimana per noi” – Daniel Geismayr
Tra i dieci, in chiave italiana, anche lo Scott Racing 2, con Andrea Siffredi e Lorenzo Trincheri sesti a 48 minuti dai leader, e lo Scott Racing, duo formato da Gioele De Cosmo e Jacopo Billi che ha chiuso le cinque tappe in decima posizione a 1′ e 18″.
In campo femminile, dominio di Vera Looser e Kim Le Court, che hanno preceduto di 42 minuti Katazina Sosna e Irina Lutzelschwab.