Piemonte-Lombardia CX: Gaia Realini e Jakob Dorigoni guidano la carica tricolore a Solbiate Olona
SOLBIATE OLONA (VA) – Gaia Realini e Jakob Dorigoni firmano la doppietta per la Selle Italia Guerciotti nelle gare Open femminile e maschile di Ciclocross al 60° Ciclocross di Sobiate Olona nel Varesotto prova del Trofeo Lombardia-Piemonte Memorial Claudia Bonfanti.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Sono le maglie tricolori di Dorigoni e Realini a sventolare sul traguardo del tradizionale cross varesino, con il primo che anticipa Nicolas Samparisi e Marco Pavan, mentre la pescarese supera Rebecca Gariboldi e Carlotta Borello.
Tra gli juniores acuto di Alessandro Bonalda (STM) che vince davanti a Sesana e Zucchi, mentre Martina Recalcati (Sorgente Pradipozzo) trionfa con le ragazze avendo ragione di Poletti e Oneda. Si arriva così alle prove degli allievi segnate dalle vittorie dei tricolori Christian Fantini, Arianna Bianchi e Riccardo Colombo.
Ai gemelli marchigiani Tommaso e Filippo Cingolani la prime due posizioni della gara esordienti di 1°anno: Paolo Favero fa sua invece quella del secondo anno su Ivan Colombo.
Infine ennesimo sigillo della neo campionessa italiana Elisa Bianchi (Piton) tra le esordienti sulla compagna di squadra Nicole Azzetti.
Nell’occasione, assegnati a Solbiate Olonia anche i titoli regionali di Ciclocross cicloamatori-Master. Tra le donne si è laureata Lara Caspani (La Cà di Ran) che ha avuto la meglio su Barbara Mussa e Elena Turati. In campo maschile hanno conquistato il titolo nelle rispettive categorie Matteo Cancherini (M1, STM Associazione Sportiva), Giorgio Mezzadra (M2, Gruppo Nulli Guber Banca), Graziano Bonalda (M4, STM Associazione Sportiva), Nicola Loda (M5, Team Loda Sportiva…mente), Vittorio Casciotta (M6, MTB Italia) e Bruno Gnatta (M7, MTB Italia).
(fonte: Federciclismolombardia.it)