Pietro Generali e l'Assali Stefen esultano a San Bellino

SAN BELLINO (RO) – Il veronese Pietro Generali (Assali Stefen Omap) ha colto oggi la sua prima vittoria stagionale, imponendosi in volata nel 67° Gran Premio Martiri Della Libertà a San Bellino, in provincia di Rovigo. L’atleta veneto ha finalizzato al meglio il lavoro dei suoi compagni di squadra e si è lasciato alle spalle Alessio Polese (Sacilese Euro 90 P3) e Giacomo Gelati (Angelo Gomme Villadose).

Il podio del 67° Gran Premio Martiri Della Libertà a San Bellino (foto Photobicicailotto)
Alla partenza si sono schierati 110 corridori, in rappresentanza delle migliori squadre di Friuli, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna. Il percorso è quello ormai collaudato con un circuito di 8 chilometri e 100 metri da ripetere 12 volte per un totale di 97,2 km. Fin dalle prime tornate si nota come le squadre dei velocisti tengano sotto controllo la gara preparando la volata finale.
Si registra qualche tentativo di fuga, ma il vantaggio degli attaccanti non supera mai i 30 secondi. Tutto si decide quindi allo sprint. Generali entra per primo nel rettilineo finale e non lascia scampo ai suoi avversari.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)

L’Assali Stefen festeggia la vittoria di Pietro Generali a San Bellino (foto Photobicicailotto)
Media km/h: 41,167
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo