Pieve al Toppo: doppietta Colpack Ballan con Boscaro e Della Lunga
PIEVE AL TOPPO (AR) – Una domenica bestiale quella di casa Colpack Ballan con 2 successi, rispettivamente con Alessandro Verre a Meldola e Davide Boscaro a Pieve al Toppo (Arezzo). Nel 2021 sono già 9 i primi posti ottenuti con sette corridori diversi.
In Toscana primo e secondo posto con Davide Boscaro e Francesco Della Lunga.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Davide Boscaro: “La nostra idea era quella di lavorare per Della Lunga che oggi correva in casa. Io avevo avuto le mie opportunità ieri, ma sono stato sfortunato per un problema meccanico. La squadra ha lavorato in modo perfetto fino ai 500 metri quando eravamo primi e secondi. Ci siamo guardati in faccia capendo che ce l’avremmo fatta”.
Il padovano spiega il suo momento. “Ora sono in un buon periodo di forma. Sto andando forte. La settimana scorsa ho ottenuto un un bel terzo posto che mi ha dato morale. Il prossimo obiettivo? Il Gran Premio Liberazione”.
Raggiante pure Francesco Della Lunga: “Sono veramente felice per quanto siamo riusciti a ottenere. Meglio di così non si poteva. Certo mi sarebbe piaciuto vincere in casa e la squadra ha lavorato per me. Comunque era importante farcela. Ci saranno altre opportunità e la stagione è lunga. E’ il mio primo podio nella categoria U23 e ottenerlo qui vale molto”.
In ammiraglia c’era Ivan Quaranta che quest’anno ha già ottenuto 4 successi da DS.
Media km/h: 46,012
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo