Prima vittoria da pro per Attilio Viviani, vince la Schaal Sels Meksem da stagista con la Cofidis
MERKSEM (BELGIO) – Attilio Viviani, impegnato in uno stage con il team Cofidis, conquista la Schaal Sels Meksem e vince la sua prima gara da professionista nello stesso giorno in cui il più blasonato fratello Elia, vince per il terzo anno consecutivo la Classica di Amburgo.
Attilio racconta le sue emozioni a caldo: “Sono felice perché con questa vittoria spero di ripagare della fiducia che è stata riposta in me dal team manager Cedric Vsseur e da tutto il team Cofidis. Li ringrazio, fare questo stage per me è un’opportunità molto importante! Oggi è stata una gara strana dall’inizio alla fine, un percorso cittadino impegnativo, a tratti pericoloso. Ci sono state varie cadute nei giri iniziali ed è stata una corsa imprevedibile fino alla fine. L’obbiettivo del team era fare lo sprint, ma abbiamo deciso in corso d’opera che sarei stata io a giocarmelo. Ringrazio i miei compagni di squadra per avermi aiutato, sono riuscito a fare una bella volata ed è arrivata la grande soddisfazione della vittoria!”
Grandissima gioia anche per il team Arvedi cycling, la formazione per cui il veronese è tesserato quest’anno, con cui Attilio tornerà a correre dal 3 Settembre. “La Arvedi cycling mi ha permesso di fare un’ottima stagione e farmi notare nell’ambiente pro. Abbiamo raggiunto ottimi risultati e darò il massimo per continuare così e chiudere al meglio la stagione 2019!”.
Media km/h: 44,32
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo