Acuto di Riccardo Colombo nel 4° Memorial Pietro Cinerari
GRAFFIGNANA (LO) – Ci ha impiegato meno di due mesi il varesino Riccardo Colombo per centrare il primo successo nella categoria juniores: domenica il 16enne del Pool Cantù-Gb Junior Team si è aggiudicato allo sprint il 4° Memorial Pietro Cinerari e Maria Siori, gara che ha chiuso il Bike Festival Lodigiano che ha visto gareggiare a Graffignana anche gli allievi e gli esordienti (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
16.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Colombo, già secondo l’1 aprile a Cantù, ha preceduto Filippo Cappelletti del Team Canturino 1902, mentre sul terzo gradino del podio è salito Davide Valentini dell’U.S Montecorona.
Ma la gara organizzata dal Pedale Casalese Armofer non ha vissuto solo sull’epilogo allo sprint, visto che i 194 atleti al via, che si sono misurati su un circuito da 14,5 km da ripetere sette volte, hanno provato in tutti i modi ad animare la prova, soprattutto negli ultimi 75 km.
Il primo a provare a eludere il controllo del gruppo è stato Giuseppe Smecca (Aspiratori Otelli), immediatamente riassorbito, poi è stato il turno di Matteo Paltrinieri (Cycling Team Nial Nizzoli Almo), Adam Bronakowski (Pool Cantù GB Junior Team) e Simone Buongiorno (Energy Team), su cui si sono riportati altri otto corridori: Manuele Migheli Gerola, Giacomo Dentelli e Riccardo Colombo (Pool Cantú GB Junior Team), Nicolò D’Alessandro (Sc Capriolo), Cristian Cornali (Romanese), Michele Bonometti (Team Ecotek), Edoardo Raschi (Team Giorgi), Matteo Baldini (Travel & Service Cycling Team), Fabio Segatta e Davide Valentini (Montecorona).
Il drappello di testa non è riuscito però a prendere il largo, tanto che a 13 km dal traguardo il gruppo si è ricompattato, iniziando le operazioni finali per la volata. E sul rettilineo finale a fare la voce grossa è stato il treno del Pool Cantú GB Junior Team, capace di lanciare al meglio Colombo.
Media km/h: 45,80
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo