Riccardo Galante cala il poker a Vigasio, vince in volata il Trofeo Petrucci
VIGASIO (VR) – Quarta affermazione della stagione per il trentino Riccardo Galante (Pavoncelli Ausonia) che oggi ha conquistato anche il Trofeo Petrucci – Trofeo Vigasio Eventi, terzo e ultimo atto dell’intensa giornata di ciclismo proposta oggi a Vigasio (Verona) dalla società Ekoi-Petrucci e dalla famiglia Petrucci.
Al via si sono schierati 126 concorrenti dei 154 iscritti e la gara non ha regalato particolari sussulti. Qualche timido tentativo di allungo, ma nulla di davvero importante. Quindi, dopo 68,4 chilometri, tutto si è deciso in volata e il più forte è risultato il bravo Riccardo Galante. Secondo classificato il bresciano Daniele Bono (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina) e terzo il mantovano Angelo Monister (Sc Mincio-Chiese).
Curiosità: delle quattro vittorie ottenute quest’anno, questa è la terza raccolta sulle strade del Veronese dal corridore trentino di Condino che solo sette giorni fa aveva lasciato il segno anche a Sommacampagna.
Si chiude quindi con grande soddisfazione questa bella giornata di ciclismo a Vigasio e un plauso particolare va a Maurizio Petrucci, papà di Mattia, atleta della Groupama-FDJ Continental, sponsor e promotore di questa bella manifestazione che ha fortemente voluto e che con l’aiuto del Cycling Team Ekoi Petrucci e di tutto lo staff organizzativo ha reso possibile.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 45,041
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo