Riccardo Longo è il nuovo campione lombardo Esordienti 1° anno
ALMENNO SAN BARTOLOMEO (BG) – Prosegue senza interruzioni il filotto di successi di Riccardo Longo, esordiente del 1° anno del Team Serio che domenica 25 giugno ad Almenno San Bartolomeo, in provincia di Bergamo, si è aggiudicato il 3° Gran Premio Bike Advengers laureandosi così anche campione regionale lombardo dei ragazzi nati nell’annata 2010 (foto di archivio).
—
1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Come spesso accade quando il percorso presenta delle difficoltà altimetriche, l’atleta di Sergnano ha fatto il vuoto alle sue spalle, giungendo in completa solitudine al traguardo posto in via Alcide De Gasperi con un vantaggio di 2′ e 37″ sugli inseguitori. Ai rivali non è restato altro da fare che contendersi un podio comunque prestigioso, con il varesino Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese) che ha chiuso la prova al secondo posto, precedendo Cristian Ghiroldi, della n Aspiratori Otelli.
Nell’ordine d’arrivo si sono piazzati anche Samuele Matteini (Equipe Corbettese), Leonardo Previati (Sc Orinese), Andrea Tetoldini (Ronco Maurigi Delio Gallina), Andrea Segato (Lavena Coop Ponte Tresa), Gabriele Montesin (Feralpi Group), Riccardo Dalola (Sc Brugherio Sportiva) e Peter Cinerari (Pedale Casalese Armofer).
Archiviato il titolo di campione lombardo, consegnato dal vicepresidente del comitato regionale della FCI Christian Dagnoni, ora Riccardo Longo e gli altri protagonisti di questa prima parte di stagione si potranno concentrare sui Campionati Italiani Giovanili, previsti per loro domenica 9 luglio a Darfo Boario Terme (BS).
Media km/h: 35,33
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo