Riccardo Longo si ripete a Monticelli Brusati. Giovanni Busca è il miglior 1° anno
MONTICELLI BRUSATI (BS) – Il cremasco Riccardo Longo (Team Serio) si ripete sul traguardo di Monticelli Brusati (Brescia) e vince il 18° Trofeo Memorial Battista Boniotti, gara unica per Esordienti. Vittoria per distacco davanti a Gioel Sosa Colon (Mazzano) e a Cristian Ghiroldi (Gs Aspiratori Otelli). Il bresciano Giovanni Busca (Mazzano) ha vinto la classifica degli Esordienti 1° anno.
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Alla manifestazione organizzata dalla Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano del presidente Fabio Uberti si presentano 97 concorrenti provenienti un po’ da tutta la Lombardia e anche da fuori regione. Tra le autorità intervenute Denny Musatti, consigliere del Comune di Monticelli Brusati con delega allo sport, il presidente del Comitato Regionale Lombardi FCI Stefano Pedrinazzi e, giocando in casa, il presidente della Struttura Tecnica Nazionale della Federciclismo Fabrizio Bontempi.
Protagonista della giornata è stato il giovane Matteo Raisi (Sporteven Cycling Group) che è stato subito il promotore del primo allungo di giornata. Ha provato ad inseguirlo, invano, il padrone di casa Emanuele Richetti (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano). Raisi ha proseguito nella sua azione solitaria arrivando a guadagnare fino a 37 secondi sul gruppo.
Dopo circa 22 chilometri il gruppo è tornato compatto. Ci prova allora Davide Bonera (Gs Ronco Maurigi), ma al chilometro 32 il gruppo torna di nuovo compatto.
Tutto si decide nel finale con la salita delle Casotte dentro l’ultimo chilometro che mette le ali all’atteso Riccardo Longo che stacca tutti gli avversari e vola verso la vittoria, la 12esima personale per lui in questa stagione. Battuti Gioel Sosa Colon (Mazzano) e Cristian Ghiroldi (Gs Aspiratori Otelli).
Il bresciano Giovanni Busca (Mazzano) ha vinto la classifica degli Esordienti 1° anno precedendo Noah Branchi (Gioca in Bici Oglio Po) e Matteo Raisi (Sporteven Cycling Group).
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 32,693
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo