L'esordiente Riccardo Longo fa festa nella 'sua' Crema
CREMA (CR) – Altra gioia, che vale doppio, per Riccardo Longo (Team Serio) che fa suo anche il 3° Criterium Liberazione e centra così il sesto successo stagionale. Ma quello di Crema è un podio speciale per il ragazzo nato il 6 febbraio 2010, non solo perché arrivato sulle strade di casa, lui che è di Sergnano, ma anche perché il successo gli regala anche il titolo provinciale di Cremona, prima maglia da quando corre nelle categorie agonistiche. Alle spalle del vincitore, che si è imposto allo sprint, hanno chiuso Leonardo Manfredi (XPC Beltrami TSA Cooperatori) e Gabriele Montesin (Feralpi Group).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Se la prova organizzata dal Team Serio è terminata allo sprint non significa che il copione della gara sia stato monotono, tutt’altro.
Pronti via e i 41 Esordienti classe 2010 hanno iniziato a darsele di santa ragione. E’ stato propio il padrone di casa Riccardo Longo, insieme al compagno Andrea Carelli, a infiammare le prime tornate del circuito da 2600 metri allestito dagli organizzatori. Di fatto, a un terzo di gara, il gruppo non esisteva più, con solo una ventina di atleti ancora agganciati al drappello di testa.
Tra questi Filippo Grassi, altro portacolori del Team Serio, che ha imboccato in testa l’ultima curva dando il via allo sprint, che ha visto Riccardo Longo avere la meglio su Leonardo Manfredi e Gabriele Montesin, felicissimo al traguardo.
“Qua in casa vale doppia”, conferma Riccardo Longo. “Io e i i miei compagni di squadra Andrea Carelli e Filippo Grassi abbiamo iniziato subito forte per fare un po’ di selezione, visto che c’erano tante curve e meno si era davanti meglio era. Purtroppo non siamo riusciti a portare via la fuga, così nella seconda parte di gara ci siamo preparati per la volata. La dedica va alla squadra e alla famiglia”.
Squadra che, così, archivia la gara di casa con due successi e due titoli provinciali di Cremona messi in bacheca.
Media km/h: 38,62
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo