Roman Ermakov è un treno nella cronometro di Città di Castello
CITTÀ DI CASTELLO (PG) – A distanza di tre giorni dall’exploit di Alessandro Borgo a Collecchio, il Cycling Team Friuli Victorious festeggia un altro successo per merito di Roman Ermakov, che si è imposto nel Trofeo Rezzesi di Città di Castello, cronometro individuale disputata sulla distanza dei 26,5 chilometri (nella foto di CTF Victorious, il podio).
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Il russo ha completato la prova in 30’15” alla media dei 52,539 km/h: un tempo imbattibile per tutti che ha consegnato al ragazzo classe 2004 la seconda affermazione con la casacca bianconera dopo quella ottenuta il primo settembre sul traguardo di Kranj. Nulla da fare per Samuele Bonetto (Zalf Euromobil Désirée Fior), che si è accontentato della piazza d’onore a 32″ dal russo; terza piazza a pochi centesimi da Bonetto per Alessandro Borgo, che conferma il suo ottimo momento.
Quarta piazza per Tommaso Daniel (Overall Tre Colli Cycling Team), mentre Tommaso Alunni (Team Technipes #inemiliaromagna), che ha fatto segnare il quinto tempo, si è laureato campione umbro della specialità.
«Questa cronometro era per il nostro team un test importante per valutare la condizione fisica in vista del Campionato Italiano cronosquadre del prossimo 12 ottobre e la risposta che abbiamo avuto è stata molto positiva», ha sottolineato a fine giornata il DS Renzo Boscolo. «Ermakov è stato il migliore di tutti ma anche Borgo e Capra hanno fatto registrare degli ottimi tempi. Infine, Marco Andreaus è stato rallentato solo da un errore di percorso dopo dei buoni parziali. A loro si aggiungerà Bryan Olivo, impegnato a Zurigo per i Campionati del Mondo a cronometro e questo ci rende fiduciosi in vista della prova tricolore».
Media km/h: 52,34
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo