Roman Ermakov regala al Cycling Team Friuli il Gp Kranj
KRANJ (SLO) – È iniziato nel migliore dei modi l’intenso periodo di appuntamenti internazionali per il Cycling Team Friuli Victorious: la formazione bianco-nera che ieri a Carnago aveva ottenuto il quarto posto con Bryan Olivo, ha festeggiato un nuovo successo internazionale quest’oggi sul traguardo del GP Kranj per merito di Roman Ermakov (nella foto, l’atleta sul podio).
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il 19enne russo ha salutato la compagnia a una quindicina di chilometri dal traguardo ed è riuscito ad arrivare in solitaria sin sulla linea d’arrivo. Per Roman Ermakov si tratta del primo successo in maglia Cycling Team Friuli dopo una serie di ottimi risultati e di prestazioni convincenti. Festa per la formazione friulana, ma anche per alcuni atleti italiani.
A 40″ dal vincitore, infatti, ha chiuso Matteo Baseggio (Uc Trevigiani), mentre in quarta posizione, alle spalle dello svizzero Alexandre Balmer (Team Corratec – Vini Fantini), si è classificato il giovane ligure Luca Giaimi (UAE Team Emirates Gen Z). Al quinto e al nono posto altri atleti della formazione bianco-nera, Valery Shtin e Alessandro Borgo. , mentre la top 10 è stata chiusa da Giovanni De Carlo (Zalf Euromobil Fior).
«Questo successo è una bellissima notizia per tutto il nostro team. Si tratta di un risultato meritato per Roman, che sin da quando ha vestito la maglia del nostro team si è contraddistinto per l’impegno e per il coraggio di provare anche azioni da lontano. È un atleta di grandissimo talento che oggi finalmente può festeggiare un successo internazionale ricco di significato. Non possiamo che essere orgogliosi di questa nuova affermazione in campo internazionale che ci consente di dare ulteriore lustro alla nostra Regione che siamo orgogliosi di portare sulle nostre maglie», ha sottolineato il Ds Renzo Boscolo.
Mercoledì 4 settembre scatterà il 60° Giro del Friuli Venezia Giulia che vedrà presente il CTF Victorious; a difendere l’onore della regione saranno Thomas Capra e Zak Erzen come ruote veloci, Alessandro Borgo, Lorenzo Mottes, Bryan Olivo e Oliver Stockwell per le tappe più impegnative.
Ordine d’arribo GP Kranj 2024
1 ERMAKOV Roman CTF Victorious, km 156 in 3:32:31, media 44,78 km/h
2 BASEGGIO Matteo UC Trevigiani – Energiapura Marchiol 0:40
3 BALMER Alexandre Team Corratec – Vini Fantini 0:43
4 GIAIMI Luca UAE Team Emirates Gen Z 0:47
5 SHTIN Valery CTF Victorious 0:48
6 PERNSTEINER Hermann Team Felt Felbermayr
7 NEUMAN Dominik ATT Investments
8 GONZÁLEZ Roberto Carlos Team Corratec – Vini Fantini
9 BORGO Alessandro CTF Victorious
10 DE CARLO Giovanni Zalf Euromobil Fior
Media km/h: 44,77