Ronde van Drenthe femminile: Marta Bastianelli sbrana le olandesi in casa loro
HOOGEVEEN (OLANDA) – La campionessa europea Marta Bastianelli (Team Virtu Cycling) si conferma in forma smagliante e vince un’impegnativa e fangosa edizione della Women’s WorldTour Ronde van Drenthe, decisa da un attacco a tre. Sul traguardo olandese di Hoogeveen, la romana ha superato allo sprint la padrona di casa Chantal Blaak (Boels Dolmans). Terzo posto per l’altra olandese Ellen van Dijk (Trek-Segafredo), quest’ultima in precedenza aveva provato anche un attacco per sorprendere le avversarie.
Una vittoria un po’ discussa perchè la Blaak è stata la prima a lanciare lo sprint, partendo dalle retrovie del terzetto al comando e ha lamentato di essere stata un po’ chiusa dall’italiana. La Bastianelli è stata in realtà reattiva nel rispondere e poi a vincere la prova. Polemica tra le due dopo il traguardo, ma la giuria non ha ravvisato irregolarità e confermato la vittoria dell’azzurra.
Da segnalare anche la positiva prestazione della sua compagna Sofia Bertizzolo che veste la maglia di leader di miglior giovane dell’UCI WorldTour.
Media km/h: 37m,630
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo