Safiya Alsayegh è campionessa UAE a cronometro per la terza volta consecutiva
NAZWA (EMIRATI ARABI UNITI) – Safiya Alsayegh questa mattina ha vinto per la terza volta consecutiva il Campionato Nazionale UAE a cronometro a Nazwa, Sharjah. Grande performance per la 21enne atleta di Dubai che ha regalato la prima vittoria dell’anno a UAE Team ADQ. Medaglia d’argento per Zahra Hussain dell’UAE Development Team che ha ottenuto la seconda posizione.
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un risultato che l’atleta emiratina – prima donna araba nell’UCI Women’s WorldTour – ha ottenuto anche grazie al grande lavoro di supporto svolto da UAE Team ADQ e da tutto lo staff.
La mission del team è sviluppare talenti e creare eroine attraverso il ciclismo. Safiya è fonte di ispirazione per molte donne nel mondo arabo, non solo nello sport, e la squadra con i tanti professionisti che fanno parte dello staff stanno lavorando per permettere alla campionessa emiratina di migliorare passo dopo passo con il lavoro quotidiano.
Cristina San Emeterio, Direttore Sportivo di UAE Team ADQ e Coach di Safiya Alsayegh ci spiega: “Safiya è stata malata la scorsa settimana e non era nella condizione migliore per questa gara, ma nonostante ciò oggi è riuscita a ritrovare le energie e ha vinto nuovamente il suo titolo. Safiya ha iniziato a lavorare per creare la base l’anno scorso. Pertanto, quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, abbiamo gestito una progressione sull’esperienza europea. Dobbiamo colmare il divario tra il ritmo degli Emirati Arabi Uniti e quello dell’Europa, lei deve aumentare l’intensità degli allenamenti e trascorrere più tempo in Europa, con la squadra, come il ritiro, le gare, per conoscere le dinamiche del gruppo. Per noi, l’esperienza del training camp è stata il punto chiave. È stata in grado di lavorare con le compagne di squadra e di portare a termine gli allenamenti con successo. Inoltre, in quel periodo abbiamo incluso anche allenamenti specifici in salita. In sintesi, ha raggiunto una buona forma, ha aumentato la sua forza, ha superato la soglia di sofferenza in bicicletta ed è tornata a casa con nuove esperienze per continuare ad allenarsi. Ora è il momento di continuare il nostro lavoro”.
Ovviamente soddisfatta anche Safiya Alsayegh: “Una cronometro ventosa, corsa con le gambe non al meglio, ma sono contenta che siano riuscite a darmi abbastanza per vincere e difendere il mio titolo per il terzo anno consecutivo. Sono molto soddisfatta dei progressi che l’allenamento mi sta mostrando e non vedo l’ora di partecipare alla prova su strada del prossimo fine settimana per difendere l’altro mio titolo. Ringrazio tutti gli allenatori per il duro lavoro svolto con me. Ringrazio anche tutta la squadra per il sostegno che ho ricevuto durante la preparazione e prometto di ottenere risultati migliori in futuro. Come sempre, la mia bici Colnago non mi ha deluso e mi ha spinto a vincere un’altra gara su di essa”.
Domenica 5 marzo si svolgerà la prova su strada del Campionato Nazionale degli Emirati Arabi Uniti.