Assolo di Samuel Novak al Trofeo Bottecchia
AVIANO (PN) – In attesa di conoscere il nome del prossimo campione italiano di categoria, che verrà incoronato domani a Pieve del Grappa, la Borgo Molino Vigna Fiorita inganna l’attesa mettendo in bacheca grazie a Samuel Novak l’82° Trofeo Ottavio Bottecchia juniores (nella foto d’archivio Photors.it, l’atleta del team trevigiano). Sul traguardo Aviano, lo slovacco ha preceduto Andrea Vanotti, Tommaso Beretta e Alan Flocco.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per Novak si tratta della seconda vittoria stagionale: anche la prima era arrivata in Friuli Venezia Giulia, in un’altra classica di grande fascino quale la Coppa Montes di Gorizia. Per il team under 19 della squadra trevigiana, invece, è il ventesimo successo del 2023.
La gara odierna è stata intensa, animata da vari tentativi di fuga prima lungo il circuito di 2,5 km, che i corridori hanno ripetuto 30 volte, quindi nel tratto in linea finale dei complessivi 94 km.
Nel finale Novak è stato protagonista di un’azione solitaria che gli ha permesso prima di andare a chiudere su Andrea Vanotti (Gs Massì), Tommaso Beretta (Dro) e Alan Flocco (Gottardo Giochi), per poi anticiparli nel finale andando a centrare il bis stagionale.
Incassata la vittoria di Samuel Novak al Trofeo Bottecchia, domani la Borgo Molino Vigna Fiorita vedrà impegnati dieci dei suoi juniores ai Campionati italiani su strada in programma a Pieve del Grappa (Tv): sette sono stati convocati per la rappresentativa del Veneto, tre per quella del Fvg.
Difenderanno i colori del Veneto Nicola Battain, Matteo Cettolin, Filippo Cettolin, Renato Favero, Luca Graziotto, Alessio Gerotto e Thomas Turri; correranno col Fvg, invece, Andrea Bessega e Andrea Montagner, mentre Matteo De Monte è stato chiamato come riserva.
Media km/h: 38,72
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo