Samuel Quaranta che bel bis a Bedizzole!
BEDIZZOLE (BS) – Il figlio d’arte Samuel Quaranta firma la seconda vittoria personale della stagione. Dopo il sigillo messo a Bolzano lo scorso 26 maggio, il corridore del Team LVF si è ripetuto questo pomeriggio a Bedizzole (Bs) nel Trofeo Comune di Bedizzole, nell’ambito della Giornata Rosa Azzurra. Nella gara Juniores maschile, Quaranta ha superato allo sprint Giosuè Epis (Aspitatori Otelli) e il compagno di squadra Andrea Gatti.
Nella prima metà gara prende corpo una fuga a quattro con protagonisti una coppia della Canturino, formata da Roda e Bergna, e un duo della GB Junior Team, con Arioli e Poggi. Il quartetto viene ripreso dal gruppo dopo il sesto giro. Nasce allora un nuovo tentativo a otto con diverse squadre rappresentate, ma vengono anche loro ripresi.
All’ultimo giro prova l’allungo Matteo Freddi della Aspiratori Otelli, ma che lui viene ripreso a circa 4 km dalla conclusione. Volata di gruppo e sullo strappo finale emerge perentorio lo spunto di Quaranta che vince praticamente per distacco.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,408
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo