Samuel Quaranta sfreccia davanti a tutti al 1° Circuito di Orsago
ORSAGO (TV) – Strepitoso Samuel Quaranta che vince allo sprint ad Orsago (Treviso) e festeggia la sua seconda vittoria della stagione. Nel 1° Circuito di Orsago per Elite e Under 23, il corridore bergamasco del Team Colpack Ballan, figlio dell’ex professionista Ivan Quaranta, non lascia scampo in volata ai suoi avversari.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Battuti Manlio Moro (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Michael Zecchin (Work Service Group Dynatek Vega). Per lui è la seconda affermazione dell’anno, dopo che aveva già vinto a Cantagrillo a metà marzo.
Percorso che lasciava poco spazio ad un epilogo diverso dalla volata e, nonostante diversi tentativi di allungo, il gruppo ha tenuto sempre la corsa molto abbottonata. Nel finale ha pilotato alla perfezione le operazioni il Team Colpack Ballan e nello sprint conclusivo Quaranta ha dimostrato di avere una marcia in più di tutti.
Le parole di Samuel Quaranta: “Si è trattato di una corsa di attesa – spiega il vincitore – con una fuga che non ha mai preso un grande vantaggio. I miei compagni mi hanno protetto nel migliore dei modi. Vincere è sempre fantastico, un’emozione pari a quella della prima volta”.
Il racconto dello sprint: “Ero piuttosto confidente e sentivo che le sensazioni erano giuste già da ieri. Per questo la squadra era al mio servizio. L’intenzione era quella di impostare una volata sulle ruote e Gidas Umbri mi ha lasciato dove gli avevo chiesto, sfruttando il lavoro degli altri. A circa 80 metri dal traguardo ho capito che era fatta, passando ad ottima velocità gli avversari diretti”.
La dedica: “Sempre a mio nonno che è nel mio cuore, ai nostri sponsor, Colleoni con Ballan, e alla mia ragazza”.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo