Samuele Scappini mette tutti in fila a Lugo di Grezzana
LUGO DI GREZZANA (VR) – L’umbro Samuele Scappini festeggia la sua seconda vittoria della stagione. L’allievo del Team Fortebraccio è riuscito ad imporsi allo sprint nel 31° Trofeo Consorzio Marmisti Valpantena, gara corsa a Lugo di Grezzana, nel Veronese.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Epilogo con volata di gruppo, al termine della quale Scappini è riuscito ad avere la meglio di Valentino Kamberaj (Libertas Raiffeisen Laives) e del padrone di casa Leonardo Rossi (Bruno Gaiga C.A.M.P.I.). Quarto il bresciano Michele Daffini (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano).
Alla partenza si sono schierati 147 concorrenti con formazioni provenienti da tutto il Centro-Nord Italia, lo dimostra il vincitore arrivato dall’Umbria, a testimonianza di come la penuria di gare nel calendario nazionale, costringa le società a percorrere molti chilometri per poter gareggiare.
Di contro ne beneficia il livello della corsa che vede sfidarsi alcuni dei migliori rappresentanti della categoria Allievi a livello nazionale. La corsa si è svolta sul classico circuiti dei “marmisti”, qualche tentativo di allungo, ma alla fine tutto si decide in volata.
A premiare i ragazzi, insieme al presidente del Comitato Provinciale FCI di Verona Diego Zoccatelli, era presente anche l’ex professionista veronese vincitore di un Giro d’Italia Damiano Cunego.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 39,843
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo