Sara Casasola vince la Radquer Steinmaur
STEINMAUR (SUI) – Dopo quello ottenuto sul tracciato amico di Osoppo, Sara Casasola ha ottenuto un altro successo ieri a Steinmaur, in Svizzera, sede della Radquer Steinmaur, seconda prova della Swiss Cyclocross Cup. La friulana del team Fas Airport Services – Guerciotti – Premac (nella foto di archivio di Lisa Paletti) ha preceduto di 22” Amandine Fouquenet e di 32” Helene Clauzel, entrambe francesi, e quarta a 1’21” è arrivata Zina Barhoumi (Svizzera).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella gara delle juniores Elisa Ferri si è imposta con 51” su Muriel Furrer, terza a 2’14” Sereina Hosner, entrambe della Svizzera. La toscana, al suo primo anno tra le U19, è ora leader della Challenge Swiss Cup.
La Fas Aiport Services- Guerciotti-Premac nella corsa maschile elite ha ottenuto il 4° posto con il valtellinese Gioele Bertolini. Il successo è andato all’elvetico Kevin Kuhn che ha preceduto di 3” Lander Loockx (Belgio), 3° a 36” lo svizzero Dario Lillo e Bertolini ha varcato il traguardo dopo 48”. Il neo-elite Samuele Leone ha completato la gara al 13° posto, a 2’35” da Kuhn.
Il team di Paolo Guerciotti e Di Tano a Steinmaur era altresì impegnato nella competizione per ragazzi juniores (successo del francese Aubin Sparfel) in cui il comasco Nicholas Travella ha chiuso all’undicesimo posto, l’umbro Mattia Proietti Gagliardoni 12°.
In Svizzera la squadra di Milano non ha potuto schierare la junior Arianna Bianchi e la under 23 Nicole Pesse poiché influenzate.
Da segnalare, oltre alle prestazioni dei ciclocrossisti della Fas Aiport Services- Guerciotti-Premac, la presenza in Svizzera anche della bergamasca Katia Moro, undicesima assoluta, di Anita Poletti, 20°, e dello junior Carlo Della Torre, che ha chiuso la sua prova in 17°