Sara Fiorin è un fulmine anche sul traguardo di Gazoldo degli Ippoliti
GGAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN) – Terzo centro stagionale per Sara Fiorin. La brianzola della GS Cicli Fiorin regola allo sprint tutte le avversarie e si impone nella gara del 19° Memorial Alberto Coffani riservata alle Donne Allieve precedendo, nell’ordine, l’ossolana Francesca Barale (Pedale Ossolano) e l’altra brianzola Valentina Basilico (Cesano Maderno).
Circuito cittadino di 3 km da percorrere per 16 tornate per complessivi 48 km. Gara molto vivace e bagnata da pioggia intermittente. Le ragazze della Valcar Cylance, ed in particolare Stella Greco e Francesca Pellegrini, alternano scatti e controscatti in testa al gruppo per tenere alta l’andatura. Con il passare dei giri il gruppo di testa si assottiglia progressivamente, ma, nonostante i ripetuti allunghi, nessuna fuga riesce a concretizzarsi.
La volata parte da lontanissimo, con le atlete sparpagliate da un lato all’altro della carreggiata. Il pertugio buono è sul lato sinistro, dal quale sbuca la maglia verde fluo di Sara Fiorin che brucia Francesca Barale e il tentativo di rimonta di Valentina Basilico. Per la figlia d’arte Sara Fiorin, dicevamo, è il terzo centro stagionale.
(Servizio a cura di Fabiano Ghilardi)
Media km/h: 36,295
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo