Sara Fiorin serve il bis a Bianconese. Seconda Vittoria Grassi migliore junior
BIANCONESE (PR) – Dopo l’exploit tra le donne Open a Sant’Urbano, Sara Fiorin si ripete a Bianconese vincendo allo sprint il Trofeo Bussolati Asfalti per Donne Junior. Imperioso lo sprint dell’atleta brianzola che ha messo in fila tre portacolori del Vo2 Team Pink: Vittoria Grassi, Chiara Sacchi e Camilla Locatelli.
—
743 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dopo la bella vittoria sulle strade padovane (e considerando che alcune delle protagoniste della stagione erano impegnate in Francia per la quarta prova della Coppa delle Nazioni), la formazione più attesa a Bianconese era proprio il Team Gauss Fiorin di Sara Fiorin, Elite classe 2003. Oltre alla favorita della vigilia, coltivavano sogni di successo anche le piacentine del Vo2 Team Pink e le ragazze del Breganze Millenium.
E gli 83 km del percorso pianeggiante lungo le stradine parmensi non hanno stravolto le previsioni. Nonostante la pioggia e le tante curve, né il Ciclismo Insieme, all’attacco con Francesca Cerofolini, né la Valcar – Travel & Service, in avanscoperta con Marta Pavesi, sono riusciti a evitare l’arrivo allo sprint.
E sul rettilineo finale è stata Sara Fiorin la più brava, sfruttando le sue doti da pistard per farsi largo tra le tante maglie del Vo2 Team Pink.
Media km/h: 39,97
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo