Grand'Italia a Umag: vince Sara Fiorin davanti a De Grandis e Bernardi
UMAG (CRO) – Resta terreno di conquiste delle atlete italiane l’Umag Trophy LADIES; dopo il successo di Alessia Vigilia nella prima edizione del 2023, oggi le nostre rappresentanti si sono superate monopolizzando le prime quattro posizioni, con la giovane lombarda Sara Fiorin (UAE Development Team) capace di imporsi allo sprint davanti alle connazionali Michela De Grandis ed Emma Bernardi (Team Mendelspeck Ge-Man) e Lara Crestanello della BTC City Ljubljana Zhiraf Ambedo (photocredit Arianna Bonaita).
—
15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Un successo in Croazia che l’UAE Development Team aveva già sfiorato l’anno scorso con Anastasia Carbonari e che è arrivato oggi al termine di uno splendido lavoro di squadra, testimoniato dalla quinta piazza dell’estone Elisabeth Ebras, arrivata trionfante al traguardo.
«Le sensazioni oggi erano molto buone e anche per questo alla partenza ero un po’ agitata», racconta Sara Fiorin. «Le mie compagne di squadra mi hanno aiutata a tranquillizzarmi. La chiave della vittoria di oggi è stata un grande lavoro di squadra, e devo ringraziare ognuna di loro».
Oltre ad aver esorcizzato la tensione dell’atleta lombarda, il ruolo delle altre quattro atlete di UAE Developmente Team è stato quello di stoppare ogni tentativo di fuga e pilotare la compagna durante la volata: compito splendidamente svolto da Hannah Kunz, Elisabeth Ebras, Beatrice Caudera ed Emma Redaelli.
«Le mie compagne di squadra hanno risposto a tutti gli attacchi e hanno fatto un treno fantastico; questo successo è anche loro», conferma Sara Fiorin.
Ordine d’arrivo 2nd Umag Trophy LADIES
1 FIORIN Sara (ITA) UAE Development Team, km 114 in 2:59:55, media 38,19 km/h
2 DE GRANDIS Michela (ITA) Team Mendelspeck Ge-Man
3 BERNARDI Emma (ITA) Team Mendelspeck Ge-Man
4 CRESTANELLO Lara (ITA) BTC City Ljubljana Zhiraf Ambedo
5 EBRAS Elisabeth (EST) UAE Development Team
6 TRACKA Maja (POL) MAT Atom Deweloper Wrocław
7 MAYRHOFER Lucy (GER) LKT Team
8 SZALIŃSKA Tamara (POL) MAT Atom Deweloper Wrocław
9 MILAKI Argiro (GRE) Greece
10 GIGELE Jana (AUT) RC ARBÖ-ASKÖ Rapso Knittelfeld
Media km/h: 38,19