Sergio Meris sbanca il il 38° Giro del Medio Brenta
GALLIO DI ASIAGO (VI) – La decima vittoria di stagione del team MBH Colpack Ballan CSB arriva in una delle gare più attese per il sodalizio bergamasco: il 38° Giro del Medio Brenta; a regalare questa gioia alla squadra di Antonio Bevilacqua è stato Sergio Meris, al terzo centro nel giro di 10 giorni dopo i due messi a segno al Giro del Veneto.
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’elite bergamasco ha fatto sua una gara internazionale che, nonostante l’arrivo sull’Altopiano di Asiago dopo 175 km di battaglia, ha visto un gruppo abbastanza numeroso giocarsi la vittoria. Gli ultimi ad arrendersi allo spunto di Meris sono stati Cesare Chesini (Zalf) e Alessandro Borgo del Cycling Team Friuli (nella foto Rodella, l’arrivo).
Queste le parole del bergamasco, evidentemente emozionato dopo il successo: «Sono entrato in curva convinto di farcela. Volevo spaccare i pedali perché avevo tanta rabbia dentro». Il motivo lo spiega l’atleta. «Al Giro del Veneto ho perso la maglia all’ultima tappa e anche ieri in Ungheria non è andata come speravo; sono stato bravo a trasformare queste piccole delusioni in una spinta risultata decisiva sul rettilineo finale».
Media km/h: 43,24
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo