Sergio Meris spiega le ali alla Firenze - Viareggio

VIAREGGIO (LU) – Quarta vittoria stagionale per Sergio Meris, elite della MBH Bank Colpack Ballan CSB che ha vinto la Firenze-Viareggio, classico appuntamento di Ferragosto sulle strade della Toscana. Il 23enne bergamasco ha tagliato per primo il traguardo precedendo in uno sprint ristretto Federico Guzzo (Trevigianio Energiapura) ed Emanuele Ansaloni (Technipes #InEmiliaRomagna) che hanno conquistato rispettivamente il secondo ed il terzo posto (nella foto di Roberto Fruzzetti, lo sprint).
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il momento decisivo della prova l’ultima salita di giornata, posta a una quindicina di chilometri dal traguardo, momento in cui hanno allungato in testa al gruppo Luca Cavallo, Lorenzo Rimmaudo, Nicolò Garibbo, Andrea Piras, Andrea Innocenti, Giovanni De Carlo, Francesco Parravano e i già citati Meris, Guzzo e Ansaloni.
Nonostante i tentativi di allungo negli ultimo 8 km in pianura, il drappello si è presentato compatto sul rettilineo finale dove, vincendo anche la resistenza del vento, Sergio Meris ha calato il poker stagionale.

Il podio della Firenze – Viareggio 2024 – credit Roberto Fruzzetti
«Sì, sono abbastanza soddisfatto di questa stagione», ha confermato il vincitore. «Nonostante qualche intoppo di percorso sono riuscito a cogliere tanti piazzamenti e quattro vittorie. Oggi stavo bene, tanto che sull’ultima salita sono rimasto con chi ha fatto la selezione; poi abbiamo proseguito trovando un discreto accordo fino all’arrivo, dove mi sono giocato le mie carte allo sprint».
Media km/h: 40,82
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo