Sergio Meris spiega le ali alla Firenze - Viareggio
VIAREGGIO (LU) – Quarta vittoria stagionale per Sergio Meris, elite della MBH Bank Colpack Ballan CSB che ha vinto la Firenze-Viareggio, classico appuntamento di Ferragosto sulle strade della Toscana. Il 23enne bergamasco ha tagliato per primo il traguardo precedendo in uno sprint ristretto Federico Guzzo (Trevigianio Energiapura) ed Emanuele Ansaloni (Technipes #InEmiliaRomagna) che hanno conquistato rispettivamente il secondo ed il terzo posto (nella foto di Roberto Fruzzetti, lo sprint).
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il momento decisivo della prova l’ultima salita di giornata, posta a una quindicina di chilometri dal traguardo, momento in cui hanno allungato in testa al gruppo Luca Cavallo, Lorenzo Rimmaudo, Nicolò Garibbo, Andrea Piras, Andrea Innocenti, Giovanni De Carlo, Francesco Parravano e i già citati Meris, Guzzo e Ansaloni.
Nonostante i tentativi di allungo negli ultimo 8 km in pianura, il drappello si è presentato compatto sul rettilineo finale dove, vincendo anche la resistenza del vento, Sergio Meris ha calato il poker stagionale.
«Sì, sono abbastanza soddisfatto di questa stagione», ha confermato il vincitore. «Nonostante qualche intoppo di percorso sono riuscito a cogliere tanti piazzamenti e quattro vittorie. Oggi stavo bene, tanto che sull’ultima salita sono rimasto con chi ha fatto la selezione; poi abbiamo proseguito trovando un discreto accordo fino all’arrivo, dove mi sono giocato le mie carte allo sprint».
Media km/h: 40,82
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo