Silvia Magri e la BePink in festa a Corridonia. Alessia Patuelli miglior junior
CORRIDONIA (MC) – Giornata da incorniciare per BePink che, a Corridonia (Mc), ha potuto applaudire lo splendido successo di Silvia Magri al Gran Premio BF Arredamenti – Trofeo Città di Corridonia, dove la legnanese classe 2000 – al primo anno tra le Elite – ha festeggiato la prima vittoria stagionale nella massima categoria. A completare l’ottima performance della formazione lombarda è arrivata anche la terza piazza di Katia Ragusa.
Nella prova Open marchigiana BePink si è messa in evidenza già nelle battute iniziali, grazie alla fuga di Rachele Barbieri. A determinare le sorti della gara è stata, però, l’ultima ascesa in direzione di Corridonia e della linea bianca, dove il gruppo di testa si è ridotto ad una ventina di unità.
Un forcing promosso da Katia Ragusa sulle rampe conclusive ha scremato ulteriormente i ranghi e spianato la strada all’allungo di Silvia Magri, che ha cambiato passo nei metri finali e oltrepassato il traguardo a braccia alzate, con la compagna che ha poi ipotecato alle sue spalle il terzo gradino del podio.
In sella dall’età di sette anni e studentessa al Liceo Scientifico Sportivo, Silvia Magri – già “medaglia di bronzo” al Trofeo Oro in Euro e nella prima tappa della Vuelta a Burgos (Spagna) – non ha nascosto l’emozione nel commentare la sua perla numero uno. “Oggi la gara era dura, adatta alle mie caratteristiche. L’arrivo all’insù mi intimoriva un po’, ma le sensazioni erano buone. Sapevo che non avrei dovuto partire troppo lunga, ma aspettare fino all’ultimo. Così ho fatto e sono riuscita a vincere. Ringrazio le mie compagne, la squadra e, naturalmente, la mia famiglia; questo successo è dedicato a tutti loro!”
“Siamo molto felici e orgogliosi di questo risultato,” ha aggiunto il Team Manager Walter Zini. “Silvia nei primi mesi dell’anno si è impegnata molto e questo successo è la giusta ricompensa per il duro lavoro svolto. Complimenti a lei, a Katia che ha centrato un altro bel piazzamento, e a tutte le ragazze, che hanno saputo onorare la corsa al meglio. Ora ci concentreremo sul Giro Rosa e poterci arrivare con un’altra vittoria nel carnet ci darà, sicuramente, una motivazione aggiuntiva!”
Alessia Patuelli (Team Breganze Wilier) è la migliore delle Donne Junior davanti a Gaia Realini (Vallerbike).
Media km/h: 38,864
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO DONNE ELITE
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO DONNE JUNIOR:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo