Alla San Gabriel Gold Race Silvia Zanardi cala il poker
LEVADA DI PONTE PIAVE (TV) – Le strade del Veneto hanno regalato un’altra soddisfazione a BePink – GOLD che, dopo la seconda piazza nel Campionato Italiano Cronometro a Squadre, ha festeggiato la vittoria (l’ottava della stagione) grazie a Silvia Zanardi. ha impresso il proprio sigillo sulla San Gabriel Gold Race – 2° Trofeo Renzo Tonon (nella foto di Flaviano Ossola, l’esultanza del team).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La piacentina classe 2000 (freschissimo argento Tricolore con le compagne Vitillo, Vettorello e Casagranda) ha regolato la volata del gruppetto che è andato a giocarsi il successo sulla linea bianca di Levada di Ponte di Piave (TV). Alle sue spalle Nafosat Kozieva (Uzbekistan Women Cycling Team), Elisa De Vallier (Acca Due O – Manhattan) e Francesca Selva (Torelli), apparsa già brillante a distanza di soli 10 giorni dal suo debutto su strada al Trofeo Rancilio di Parabiago.
La prova Open trevigiana a circuito di 94,7 km complessivi si è decisa, dunque, con l’allungo di un drappellino forte di una decina di unità (in cui per BePink – GOLD era presente anche Giorgia Vettorello) sganciatosi a poco più di quattro giri dal termine; lo sprint ristretto ha, poi, visto Zanardi alzare le braccia al cielo e festeggiare la quarta perla personale del 2023, rilevando il testimone da Matilde Vitillo, che sul medesimo traguardo aveva esultato nel 2022. Buona anche la performance di Vettorello, che si è classificata nona.
GP della Liberazione, 24^ Giornata Rosa in Friuli, più recentemente, 6° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies e ora il “poker” firmato nella sfida trevigiana: “Sono davvero contenta”, ha detto Silvia Zanardi al termine della San Gabriel Gold Race. “Giorgia ha dato il ‘la’ alla fuga e io sono rientrata con un’altra atleta. Eravamo un bel gruppetto e, alla fine, siamo riuscite a trovare l’accordo giusto per arrivare alla linea bianca. Nel finale ho incoraggiato Giorgia a provarci, ma quando abbiamo capito che saremmo arrivate in volata, lei è stata bravissima a ‘lanciarmi’. Ai 150 metri dalla conclusione sono partita e ce l’ho fatta a vincere! Ringrazio lei e tutto il team! Ora mi concentrerò sui prossimi obiettivi dell’annata e, soprattutto, sui Campionati del Mondo su pista”.
Per quanto riguarda la graduatoria delle donne junior, a festeggiare è stato il Bft Burzoni VO2 Team Pink, che ha piazzato ai primi due posti Vittoria Grassi e Asia Sgaravato; terzo posto per Alessia Zambelli, della Isolmant Premak Vittoria.
Ordine d’arrivo Elite
1^ Silvia Zanardi (Bepink), km 94,7 in 2:20:35, media 40,45 km/h
2^ Nafosat Kozieva (Uzbekistan Women Cycling Team)
3^ Elisa De Vallier (Acca Due O Manhattan)
4^ Francesca Selva (Torelli)
5^ Carmela Cipriani (Isolmant Premac Vittoria)
6^ Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo)
7^ Emma Bernardi (Team Mendelspeck)
8^ Alessia Missiaggia (Top Girls Fassa Bortolo)
9^ Giorgia Vettorello (Bepink)
10^ Fanny Bonini (Aromitalia Basso Vaiano)
Media km/h: 40,48
Ordine d'arrivo donne junior
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo