Simone Buda non si ferma più: suo anche il Trofeo Visentini
BAGNOLO DI NOGAROLE ROCCA (VR) – Weekend pasquale indimenticabile per Simone Buda e per tutta la Solme-Olmo che, a distanza di 48 ore dal successo al 34° Memorial Vincenzo Mantovani di Castel d’Ario, si ripetono al 76° Trofeo Visentini, gara per Elite e Under 23 disputatasi sulle strade di Nogarole Rocca.
Nello sprint di gruppo, l’emiliano classe 1999 si è lasciato alle spalle Mirko Bozzola e Giovanni Zordan, entrambi portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior (lo sprint, nella foto di Photobicicailotto).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Vista la natura del circuito di 4000 metri da ripetere 25 volte, si poteva immaginare che l’epilogo sarebbe stato allo sprint. Ma per giocarsi la loro chance i velocisti si sono dovuti impegnare non poco, per merito di un attacco a tre promosso da Paolo Riva (Rostese), Tommaso Daniel (Overall Tre Colli) e Raffaele Veneri (Beltrami).
La corsa
Sono 125 gli atleti, in rappresentanza di 28 società, che si schierano al via. Per loro un tracciato di 4 km tra Via Europa,Via Sorte, Via Stradel Basso e Via Vittorio Veneto da ripetere 25 volte.
A 15 giri dal termine la gara si movimenta per merito di corsa Oliver Mortensen (Trevigiani) e Riccardo Bregoli (Sissio Team), raggiunti dal gruppo 16 km più tardi.
Ben più pericoloso per le squadre dei velocisti si rivela l’attacco a tre unità maturato a 25 km dal traguardo. A scattare sono Paolo Riva, Tommaso Daniel e Raffaele Veneri i quali riescono ad accumulare un vantaggio di 1′ e 48″.
Mancano 20 km al traguardo e sembra che la corsa sia chiusa; ma così non la pensano la Zalf, la Solme-Olmo e la Trevigiani, che schierano i loro uomini davanti al gruppo, lanciandosi a caccia dei battistrada.
L’aggancio si concretizza a 7 km dal traguardo, con i tre treni già al lavoro in vista della volata conclusiva. E l’epilogo allo sprint premia ancora una volta Simone Buda, che conferma così l’ottimo momento di forma suo e di tutta la sua squadra, che vede chiudere al quarto posto Maicol Comin e al settimo Davide Ferrari.
Nella top 10 anche Michael Cattani (Arvedi Cycling), quinti, Carlos Garcia Trejo (A.R. Monex CX), sesto, Matteo Baseggio (Trevigiani), ottavo, Michael Minali (Campana Imballaggi Geo&Tex) e Matteo Calovi (Sissio Team).
Media km/h: 46,81
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo