Simone Carrò porta la Aries Cycling sul podio finale del GP Azores
GARGALLO (NO) – È un grande risultato quello conseguito da Aries Cycling Team al termine del GP Azores – Volta a Sao Miguel 2022: dopo tre tappe corse da protagonista Simone Carrò è salito sul podio finale della corsa atlantica concludendo al terzo posto.
Il giovane ragazzo di Acqui Terme ha dovuto fare i conti con l’inglese Louis Sutton (Brocar Alè) che, dopo aver preso la testa della Generale al termine della prima tappa, ha mantenuto la leadership anche nel secondo e nel terzo giorno di gara. Secondo classificato Joao Medeiros (L.A Alluminios).
—
744 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Simone ha concluso la prima frazione in terza posizione. Sabato, nella seconda tappa ha tagliato il traguardo al decimo posto guadagnando secondi sugli avversari e salendo in seconda posizione nella Generale. Poi, domenica, nella conclusiva e decisiva tappa con arrivo in salita a Lagoa do Fogo, una foratura ha condizionato la prova del 21enne alessandrino bravo comunque a conservare un podio di valore.
Il Presidente di Aries Cycling Team Paolo Zanetta ha voluto fare i complimenti a Carrò e compagni applaudendo anche ai tecnici Blardone e Sannazzaro, che guidando il team nel G.P. Azores hanno portato alto il nome della squadra di Gargallo all’estero. «Io e i miei collaboratori siamo felicissimi dell’esperienza e dei risultati ottenuti in questa trasferta. Per una squadra come la nostra, nata pochi anni fa in un piccolo paese della provincia di Novara dalla passione di alcuni amici, arrivare a competere con ragazzi di vari Paesi in corse che si svolgono fuori dai nostri confini è già un orgoglio, lo è ancora di più ottenere risultati di rilievo» ha commentato patron Zanetta.
Domenica 15 maggio i ragazzi giallo-neri di Aries Cycling Team saranno di scena nella Confederazione Elvetica dove correranno il GP de la Pedale Romande con partenza da Romont e arrivo ai 1041 metri s.l.m. di La Berra.
1/a tappa | 06/05/2022 | Ponta Delgada – Nordeste (km 111)
3 Simone Carrò (Aries Cycling)
2/a tappa | 07/05/2022 | Nordeste – Ribeira Grande (km 140)
10 Simone Carrò (Aries Cycling)
3/a tappa | 08/05/2022 | Ribeira Grande – Lagoa do Fogo (km 127)
CLASSIFICA GENERALE FINALE:
1 Louis Sutton (Brocar Alè)
2 Joao Medeiros (L.A Alluminios)
3 Simone Carrò (Aries Cycling)
1/a tappa
Data: 06.05.2022
Km: 111
Partenza: Ponta Delgada - Arrivo: Nordeste
2/a tappa
Data: 07.05.2022
Km: 140
Partenza: Nordeste - Arrivo: Ribeira Grande
3/a tappa
Data: 08.05.2022
Km: 127
Partenza: Ribeira Grande - Arrivo: Lagoa do Fogo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo