Simone Galbusera vince il Trofeo Prothec
BOTTICINO (BS) – Al termine di un appassionante testa a testa con il trentino Elia Andreaus, il comasco Simone Galbusera si è aggiudicato il Trofeo Prothec, mettendo in bacheca il secondo successo stagionale dopo quello conquistato il giorno di ferragosto sulla mitica vetta di Montecampione (nella foto Rodella, il colpo di reni finale).
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
E anche a Botticino sono state le doti in salita del portacolori della Pool Cantù GB Junior Team a essere determinanti: la prova organizzata dalla Garda Pro Bike prevedeva un ultimo chilometro con una pendenza media del 9% e punte del 17%. Un trampolino di lancio per gli scalatori che ha lanciato il diciottenne Elia Andreaus (Team Fratelli Giorgi) e Simone Galbusera: il forcing del ragazzo di Borgo Valsugana, già protagonista ieri a Fabbrica di Peccioli, ha frantumato il drappello di testa, ma Galbusera ha avuto il merito di non mollare la ruota del rivale, saltandolo proprio negli ultimi metri.
A nove secondi dai due protagonisti di giornata ha chiuso Ludovico Mellano, sempre del Team Fratelli Giorgi, che ha preceduto Stefano Masciarelli (Vini Fantini) e Fabio Segatta (Us Montecorona), il migliore dei ragazzi classe 2007.
Sesta piazza per Giacomo Rosato (Team Giorgi) a 13″, poi a seguire Michele Bicelli (Aspiratori Otelli), Mattia Stenico (Team Giorgi), il polacco Jan Mroz (Grupa Kolar Ska Gliwice) e il colombiano Edward Cruz Martinez (Gs Massì Supermercati).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo