Al 26° GP MAP scocca l'ora di Simone Gardani
OSIO SOTTO (BG) – Nella lista dei corridori del Team Giorgi capaci di vincere almeno una gara in stagione si aggiunge l’emiliano Simone Gardani, che oggi si è aggiudicato allo sprint il 26° GP MAP – Memorial Giacomo e Carlo Sciola, gara per juniores organizzata dall’Uc Osio Sotto e valida come campionato provinciale di Bergamo (nella foto Berry, l’esultanza del parmense).
—
17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nello sprint di gruppo che ha deciso una competizione volata via alla media di 45,47 km/h, il 17enne della formazione del presidente Carlo Giorgi ha preceduto Cristian Cornali (Romanese), che si è così messo sulle spalle la maglia di campione bergamasco, e Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese).
Tanti i tentativi da lontano che hanno animato la prima parte della corsa, ma con il gruppo, forte di 147 unità, sempre lesto ad annullare sul nascere le velleità degli attaccanti.
Così, come logica voleva, viste le caratteristiche del percorso e dei corridori al via, a decidere la prova è stata una volata a ranghi compatti, con Simone Gardani che ha fatto valere la sua legge, lasciandosi alle spalle gli acciacchi fisici che lo avevano penalizzato nelle ultime settimane.
«Una vittoria che ci voleva», conferma il vincitore. «Oggi nel finale, a livello di squadra, siamo stati molto forti, gestendo la gara come avevamo pianificato e riuscendo a lanciarci bene nello sprint. Questa è una categoria molto esigente, per questo il primo posto di oggi ha tutto un altro sapore rispetto ai successi ottenuti l’anno scorso nella categoria allievi. Ora cercheremo di alzare il livello, continuando a fare risultati di squadra; personalmente mi piacerebbe far bene al Gran Premio DMT, prova nazionale di Castel d’Ario il prossimo 11 agosto».
Media km/h: 45,47
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo