Simone Gualdi colpisce a Mocaiana di Gubbio, la Sc Cene torna a far festa
MOCAIANA DI GUBBIO (PG) – È il bergamasco Simone Gualdi ad aggiudicarsi il Trofeo Acqua&Sapone – 53° G.P. Mocaiana – Memorial “Martino Procacci”, gara ciclistica per la categoria Juniores che si è svolta a Mocaiana di Gubbio per la regia organizzativa della Gubbio ciclismo Mocaiana.
—
950 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il corridore della S.C. Cene transita al GPM di Monteluiano insieme ad Edoardo Burani del Team Fortebraccio. I due affrontano a tutta l’ultima parte del percorso e arrivano a giocarsi la vittoria sul traguardo di Mocaiana. A trionfare è Gualdi. Per il corridore di Cazzano Sant’Andrea (Bg) è il secondo successo stagionale. A vincere la volata alle loro spalle è Matteo Fiorini del Pedale Chiaravallese. La gara era valida anche come Campionato provinciale ternano, titolo vinto da Giulio Moretti dell’Uc Foligno.
Cronaca: La corsa di 112,800 chilometri ha visto al via 144 corridori. Attorno al chilometro sei al comando si porta Tommaso Alunni del Team Fortebraccio, che molti chilometri dopo è ripreso dal gruppo. Attorno al chilometro 74 al comando si porta un terzetto composto da Ivan Taccone dell’Op Bike – Pedale Rossoblu, Matteo Angelini della Sidermec – F.lli Vitali e Simone Facchinetti dell’Unipolglass, che poco dopo perde contatto dai fuggitivi. Sui due rientrano Cristian Calzaferri della S.C. Cene e Matteo Valentini dell’Unipolglass prima ed Edoardo Rulli della Forno Pioppi poi. Il drappello viene però riassorbito dal gruppo. In seguito ci sono altri tentativi di fuga, ma il gruppo chiude e infine attacca la salita di Monteluiano, dove la corsa esplode. Al GPM transitano per primi Gualdi e Burani, che poi insistono nella loro azione. Il resto è storia già raccontata.
Media km/h: 41,842
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo