Simone Gualdi firma la prima a Calusco d'Adda con una fuga solitaria di 25 km
CALUSCO D’ADDA (BG) – Simone Gualdi (Gazzanighese G.B.C. App.) è il vincitore della 50/a Medaglia d’Oro Ciclistica Caluschese, la gara riservata agli esordienti classe 2005 e magnificamente organizzata dalla Polisportiva Caluschese.
A scrivere il copione di questa gara che prevedeva un percorso di 37 Km con 79 atleti al via in rappresentanza di 31 squadre è stato uno e un solo atleta, ovvero quel Simone Gualdi capace di dare vita ad un autentico “one-man-show” con sè stesso unico protagonista. Sì, perché il portacolori della Gazzanighese ha strappato gli applausi del pubblico di Calusco d’Adda grazie ad una vittoria giunta dopo una fuga di 25 Km iniziata sulle rampe della salita di Baccanello.
Alle sue spalle non c’è stato nulla da fare, ma è comunque da segnalare la bella prestazione di un quintetto composto da Bolandrina (S. Marco Vertova), Rampini (Cicli Peracchi Sovere), Barcella (Pol.Albano), Vesco (Mobili Lissone) e Perani (Gazzanighese) che si è gettato all’inseguimento dell’unico fuggitivo ed è arrivato al traguardo con 49” di ritardo nell’ordine sopra citato. A 1’40” invece si è piazzato Pavesi (Costamasnaga) che va a cogliere così in solitaria la settima posizione, mentre la volata per l’ottavo posto è vinta dal portacolori dell’Aspiratori Otelli Vitale che mette la propria ruota davanti a quella di Barbuto (Ped. Senaghese) e Porcelli (Ped. Ossolano).
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 37,269
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo