Simone Gualdi (Sc Cene) svetta alla Brescia - Montemagno
MONTEMAGNO (BS) – Ci si aspettava una gara decisa sulla salita finale, così come accaduto nel 2022 con il successo di Simone Zanini; invece, a decidere la 36° edizione della Brescia – Montemagno, classica per juniores organizzata dalla AS Soprazzocco, è stata una fuga a cinque elementi scattata subito dopo il via e capace di raggiungere il traguardo. Alla fine a vincere è stato il bergamasco Simone Gualdi (Sc Cene), che ha preceduto per distacco sul traguardo i quattro compagni di avventura: Mattia Negrente (Assali Stefen), Filippo Turconi (Bustese Olonia), Samuele Privitera (Team Giorgi) e Michele Bicelli della Aspiratori Otelli (photocredit Photobicicailotto).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Atleti fortissimi, molti dei quali già in azzurro nelle varie prove internazionali, e portacolori di alcune delle più importanti formazioni schieratesi al via da Brescia agli ordini del Direttore di Corsa Gianbattista Pozzani. Anche per questo motivo, il gruppo, formato da 157 juniores (in rappresentanza delle più società di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) non è mai riuscito a organizzare un inseguimento degno di questo nome.
Una volta raggiunto un gap di 1′ e 50″, il plotone ha provato ad accelerare, riuscendo a imboccare la salita con un minuto di ritardo rispetto ai cinque fuggitivi. Ma lo sforzo si è fatto sentire, tanto che negli ultimi chilometri all’in su a guadagnarsi la ribalta sono stati i battistrada, capaci tutti e cinque di resistere al ritorno del gruppo.
Alla fine il più bravo si è dimostrato Simone Gualdi, alla sua seconda vittoria stagionale; alle spalle del bergamasco ha chiuso il veronese Mattia Negrente, con il varesino Filippo Turconi a completare il podio. Bravi anche Samuele Privitera e Michele Bicelli, che si sono guadagnati un prestigioso piazzamento. Tiratina di orecchie agli inseguitori, che hanno alzato bandiera bianca chiudendo la loro fatica a 1′ e 46″ dal vincitore.
Seguiranno aggiornamenti
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo