Simone Gualdi si ripete nella gara unica di Correzzana. Gabriele Durelli miglior Esordiente 1° anno
CORREZZANA (MB) – Seconda vittoria in otto giorni per l’esordiente Simone Gualdi (Gazzanighese G.B.C. App.) che vince il 35° Trofeo G.S. Correzzana battendo allo sprint Mattia Sambinello (G.S. Prealpino) e Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese).
La gara è stata davvero molto difficile per i 191 esordienti al via perché le condizioni climatiche erano complicate con freddo e pioggia a rendere ancora più duri i 31,2 Km previsti dalla tabella di marcia. Ciò nonostante la media è stata elevata: i 37,440 Km/h registrati sono lì a dimostrare quanto bene hanno fatto tutti gli atleti al via.
Il gruppo ha proceduto a ranghi compatti sino al penultimo dei 6 giri previsti: a scappar via è proprio lo stesso Gualdi che in compagnia di Filippo Turconi della Bustese Olonia ha provato ad evadere dal gruppo. Il tentativo dura circa 5 km e ai due fuggitivi non riesce l’impresa di guadagnare margine sufficiente sul gruppo.
Poco male, perché allo sprint sarà ancora Gualdi a vincere con estrema autorità sul rettilineo conclusivo. Nella classifica dei 1°anno sono da segnalare le belle prestazioni del già citato Gabriele Durelli, primo tra i suoi coetanei, davanti a Matteo Spinoni del G.S. Prealpino (quarto assoluto) e Thomas Gamba della Trevigliese (nono assoluto).
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 37,44
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Esordienti 1° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Esordienti 2° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo