Vittoria e chiamata azzurra per Simone Gualdi a San Damiano d’Asti
SAN DAMIANO D’ASTI (AT) – Simone Gualdi rompe il ghiaccio nel Trofeo Città di San Damiano d’Asti per Juniores. Dopo una serie di piazzamenti e il secondo posto all’Eroica Juniores, oggi sulle strade del Piemonte il bergamasco ha colto la prima vittoria della sua stagione. La seconda per la Scuola Ciclismo Cene dopo quella di Mazzoleni a La Spezia.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A San Damiano d’Asti, Gualdi ha superato con autorità il compagno di fuga e campione italiano a cronometro in carica Alessandro Cattani. Terzo posto per Filippo Turconi entrambi quest’ultimi portacolori della Bustese Olonia.
Un risultato che conferma l’ottimo momento di condizione e la qualità del corridore di Cazzano Sant’Andrea, che non a caso occupa il primo posto nel Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron Progetto Giovani Juniores 2023
Ottima condizione di forma che ha spinto anche il ct della nazionale Dino Salvoldi a convocare, nei giorni scorsi, il portacolori della Scuola Ciclismo Cene per la trasferta in Repubblica Ceca, dove, dal 3 al 6 maggio si disputerà la Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni Juniores. Una convocazione legittimata ulteriormente dal successo di oggi di Simone Gualdi.
I principali piazzamenti di Gualdi nel 2023
1 Vittoria: Trofeo Città di San Damiano d’Asti
3 Secondi Posti: Eroica Juniores Nations Cup – Classifica generale
Eroica Juniores Nations Cup / 2° tappa
22° Gran PRemio Colli Marignanesi
Media km/h: 39,84
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo