Beatrice Fontana e Simone Pederiva vincono il Legnago Bike Ciclocross
LEGNAGO (VR) – A una settimana dalla prova di Roverchiara, sabato 16 e domenica 17 novembre il Trofeo Triveneto di ciclocross si è nuovamente trasferito in provincia di Verona, per il Legnago Bike Ciclocross , sesta prova del Trofeo Triveneto che ha incoronato, per quanto riguarda le prove Open, i trevigiani Beatrice Fontana (nella foto di archivio) e Simone Pederiva.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Sabato si sono corse le gare Open maschile e femminile e quelle dei Master. Bottino pieno per l’Asd Sportivi del Ponte. Nelle prova Open maschile vittoria del trevigiano Simone Pederiva che è riuscito ad imporre subito il proprio ritmo e a dare del tu ai numerosi sali scendi sull’argine del fiume Adige. Piazza d’onore per il veronese figlio d’arte Kevin Pezzo Rosola (General Store). Al terzo posto il friulano Leonardo Ursella (Jam’s Bike), seguito da Enrico Barazzuol (Team Bosco Orsago) e dall’intramontabile Martino Fruet (Team Lapierre).
Nella prova Open femminile ancora un successo per L’Asd Sportivi del Ponte. La trevigiana figlia d’arte Beatrice Fontana non ha avuto rivali. Il podio è stato completato da Jana Pallweber (Sunshine Racers) e da Alice Sabatino (Jam’s Bike).
Nei Master vittorie di Erik Saeter (Cicli Rossi) tra i Fascia 1, di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) tra i Fascia 2, di Sergio Giuseppin (Delizia Bike) tra i Fascia 3, di Flavio Zoppas (El Coridor) tra i Fascia 4 e di Chiara Selva (Spezzotto Bike) tra le Masterwoman.
Domenica sono scesi in campo gli Juniores e le categorie giovanili. Tra gli juniores il trevigiano Pietro Cao (Bosco Orsago) ha trovato da subito un ottimo feeling con il tracciato che gli ha consentito di cogliere il successo. La seconda e la terza piazza sono state conquistate rispettivamente da Thomas Mariotto e Flavio Dispensa, entrambi portacolori della Sanfiorese.
Nella prova riservata alle donne Juniores si è imposta la veronese Sara Segala (Hellas Monteforte) su Emma Franceschini e Julia Mitan (Jam’s Bike).
La gara riservata agli Allievi del 2° anno è stata particolarmente combattuta e si è risolta allo sprint. Vittoria di Nicolò Preto Martini (Hellas Monteforte) su Daniel Cornella (Libertas Raffeisen Laives) e Thobias Del Ponte (Bosco Orsago). Tra gli allievi del 1° anno successo di misura di Lorenzo Sommacampagna (Mtb Aquile) su Enrico Mazzoccato (Sportivi del Ponte). La competizione riservata alle allieve è stata invece dominata da Julia Kostner (Dynamic Bike).
Tra gli esordienti vittorie di Samuel Dal Molin (Veloce Club Borgo) e di Zoe Del Ponte (Bosco Orsago).
La prova di Legnago ha anche assegnato i titoli veronesi di specialità. A indossare la maglia sono stati l’esordiente Simone Brutti (Barbieri), gli allievi Lorenzo Sommacampagna (Mtb Aquile), Nicolò Preto Martini (Hellas), Noemi Toajari (Luc Bovolone) e Angelica Gatto (Giomas), gli juniores Alberto Zaghi (Ausonia) e Sara Segala (Hellas).