Simone Piccolo cala il bis al Memorial Claudia
STREVI (AL) – Simone Piccolo ha vinto il 3° Memorial Claudia, gara per Elite e Under 23 inserita nel Challenge Gran Monferrato. Il corridore della Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo, già trionfante nella notturna di Osio Sotto, ha battuto in uno sprint ristretto il pavese Andrea D’Amato (Biesse – Carrera) e Nicolò Garibbo del Gragnano Sporting Club (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Insomma l’auspicio con cui il milanese del team toscano aveva celebrato il successo alla notturna di Osio Sotto sta prendendo forma. “Avendo gareggiato meno degli Under 23 nei mesi di giugno e luglio, spero di avere più energie di loro in questo finale di stagione. Una condizione che d’ora in avanti dovrebbe crescere, visto che sono reduce da due ritiri in altura nel giro di tre mesi”.
E da quella notte in provincia di Bergamo, Simone Piccolo ha inanellato una serie di piazzamenti consecutivi: prima il settimo posto al Memorial Fornasiero, poi la piazza d’onore a Briga Novarese, dove è stato preceduto solo da Giacomo Villa, infine il bersaglio grosso centrato sulle strade dell’alessandrino in occasione del Memorial Claudia.
Media km/h: 39,71
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo