Tris stagionale di Simone Piccolo alla Coppa Comune di Livraga
LIVRAGA (LO) – Resta in casa Hopplà Petroli Firenze Don Camillo la Coppa Comune di Livraga: dopo il successo di un anno fa firmato da Tommaso Nencini, il team toscano domina la scena anche nell’edizione 2023 per merito di Simone Piccolo e Stefano Rizza. Il milanese (nella foto di archivio di Rodella) se ne è andato a otto chilometri dalla conclusione, salutando la compagnia degli altri uomini di testa; alle sue spalle il compagno di squadra ha coperto la sua azione, riuscendo nel finale a completare la festa Hopplà anticipando Giovanni Maria Morello (Overall Tre Colli) e chiudendo al secondo posto.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
In una gara che per scelta degli organizzatori non può avere più di 120 atleti al via, purtroppo la contemporaneità della prova di Sona e la scelta di alcune formazioni di prendersi qualche giorno di riposo dopo le fatiche del fine settimana ha fatto sì che all’invito dell’US Livraga rispondessero solo 66 atleti, chiamati a misurarsi su un circuito pianeggiante di 13,3 km da ripetere nove volte.
Difficile quindi pensare che il gruppo potesse controllare la corsa, con un drappello di atleti che se ne sono andati nella seconda metà della competizione giocandosi il successo. Alla fine la botta vincente è stata quella dell’elite milanese, al terzo successo stagionale.
Media km/h: 43,92
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo