Sofia Delle Fontane esulta al Memorial Alberto Coffani
![](https://www.bicitv.it/wp-content/uploads/2023/06/Sofia-Delle-Fontane-vince-il-21°-Memorial-Coffani-credit-Rodella.jpg)
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN) – Si era già messa in bella mostra a Bianconese, a Raiano, a Gussola, a Crema, così come a Riccione, a San Mauro Pascoli e a Cadorago. Insomma mancava solo il successo alla primo anno Sofia Delle Fontane per coronare una stupenda prima parte della stagione in giro per l’Italia. E la laziale del Vangi Ladies Cycling Team ha centrato l’obiettivo a Gazoldo degli Ippoliti, imponendosi in volata e mettendo in bacheca il 21° Memorial Alberto Coffani (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Alle spalle della vincitrice hanno chiuso altre due atlete più volte salite sul podio: la piemontese Camilla Bezzone (Gb Junior Team Piemonte) e la mantovana Maria Acuti (Gioca in Bici Oglio Po), che conserva il primo posto nella challenge nazionale Trofeo Rosa. E, a nove prove dal termine, si può dire che saranno proprio Sofia Delle Fontane e Maria Acuti a contendersi la maglia di leader.
![Il podio del 21° Memorial Coffani - credit Rodella](https://www.bicitv.it/wp-content/uploads/2023/06/Il-podio-del-21°-Memorial-Coffani-credit-Rodella.jpg)
Il podio del 21° Memorial Coffani – credit Rodella
Al via della manifestazione allestita dal Pedale Castelnovese 84 allieve, provenienti da tutta Italia. Ad attenderle in una bella giornata di sole un tracciato cittadino di 3 km da ripetere 14 volte, per un totale di 42 km ricco di rilanci e di insidie.
Insidie che però non sono state sufficienti a selezionare il gruppo, che si è presentato compatto sul rettilineo di via Marconi, dove l’atleta del Vangi Ladies Cycling Team ha avuto la meglio.
Ai piedi del podio, hanno chiuso Alessia Milesi (Uc Ossanesga) e Giulia Limonta (Valcar – Travel & Service), con Elena De Laurentiis (Team Di Federico) sesta, Misia Belotti (Valcar – Travel & Service), settima, Giulia Costa Staricco (Cesano Maderno), ottava, Martina Conti (Pedale Azzurro), nona, e Rebecca Fiscarelli (Gs Cicli Fiorin), decima.
“Una ventunesima edizione davvero appassionante e con numeri di rilievo nel contesto del Trofeo Rosa, che hanno innalzato complessivamente il livello tecnico agonistico – ha dichiarato Mauro Coffani, titolare della manifestazione -. Un bellissimo modo di ricordare mio padre grazie in particolare a chi ci sta accanto. Renato Moreni e il suo Pedale Castelnovese, l’amministrazione comunale con il sindaco Nicola Leoni ed i suoi collaboratori, gli amici che ogni anno ci dedicano il loro tempo e la loro passione per il ciclismo”.
Media km/h: 36,641
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo