Sofia Delle Fontane esulta al Memorial Alberto Coffani
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN) – Si era già messa in bella mostra a Bianconese, a Raiano, a Gussola, a Crema, così come a Riccione, a San Mauro Pascoli e a Cadorago. Insomma mancava solo il successo alla primo anno Sofia Delle Fontane per coronare una stupenda prima parte della stagione in giro per l’Italia. E la laziale del Vangi Ladies Cycling Team ha centrato l’obiettivo a Gazoldo degli Ippoliti, imponendosi in volata e mettendo in bacheca il 21° Memorial Alberto Coffani (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Alle spalle della vincitrice hanno chiuso altre due atlete più volte salite sul podio: la piemontese Camilla Bezzone (Gb Junior Team Piemonte) e la mantovana Maria Acuti (Gioca in Bici Oglio Po), che conserva il primo posto nella challenge nazionale Trofeo Rosa. E, a nove prove dal termine, si può dire che saranno proprio Sofia Delle Fontane e Maria Acuti a contendersi la maglia di leader.
Al via della manifestazione allestita dal Pedale Castelnovese 84 allieve, provenienti da tutta Italia. Ad attenderle in una bella giornata di sole un tracciato cittadino di 3 km da ripetere 14 volte, per un totale di 42 km ricco di rilanci e di insidie.
Insidie che però non sono state sufficienti a selezionare il gruppo, che si è presentato compatto sul rettilineo di via Marconi, dove l’atleta del Vangi Ladies Cycling Team ha avuto la meglio.
Ai piedi del podio, hanno chiuso Alessia Milesi (Uc Ossanesga) e Giulia Limonta (Valcar – Travel & Service), con Elena De Laurentiis (Team Di Federico) sesta, Misia Belotti (Valcar – Travel & Service), settima, Giulia Costa Staricco (Cesano Maderno), ottava, Martina Conti (Pedale Azzurro), nona, e Rebecca Fiscarelli (Gs Cicli Fiorin), decima.
“Una ventunesima edizione davvero appassionante e con numeri di rilievo nel contesto del Trofeo Rosa, che hanno innalzato complessivamente il livello tecnico agonistico – ha dichiarato Mauro Coffani, titolare della manifestazione -. Un bellissimo modo di ricordare mio padre grazie in particolare a chi ci sta accanto. Renato Moreni e il suo Pedale Castelnovese, l’amministrazione comunale con il sindaco Nicola Leoni ed i suoi collaboratori, gli amici che ogni anno ci dedicano il loro tempo e la loro passione per il ciclismo”.
Media km/h: 36,641
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo