Sofia Guichardaz nuova campionessa italiana MTB tra le Esordienti del 2007
PERGINE VALSUGANA (TN) – Erano le due atlete più attese e non hanno deluso le aspettative. Sofia Guichardaz ed Elisa Ferri hanno animato questa edizione del campionato italiano cross country tra le esordienti del 2° anno.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Alla fine l’ambita maglia ha preso la strada della Valle d’Aosta, con la portacolori della Scott Libarna Xco capace di fare la differenza nell’ultima discesa dopo il bike park e staccare la toscana Elisa Ferri, che per 14″ non ha potuto così difendere il titolo tricolore conquistato 12 mesi fa al Ciocco: alla portacolori dell’Olimpia Valdarnese, tuttavia, vanno fatti solo i complimenti, visto che ancora una volta è stata tra le indiscusse protagoniste.
«Il momento chiave è stata la discesa del secondo giro, durante la quale sono riuscita a staccare Elisa», conferma la neo campionessa italiana, che evidentemente ha un ottimo feeling con la sua bicicletta, avendo iniziato a pedalare quando aveva solo 4 anni.
Oltre alle due fuggitive, tutta da seguire è stata la lotta per il terzo gradino del podio, con quattro atlete racchiuse in pochi secondi. Alla fine ad avere la meglio è stata la friulana Sabrina Rizzi (Jam’s Bike Team Buja), che ha preceduto il duo della Rostese formato da Marika Comba e Serena Bassignana.
Donne Esordienti 2° Anno
1. Sofia Guichardaz (Scott Libarna Xco) in 32:08;
2. Elisa Ferri (Gs Olimpia Valdarnese) 00:14;
3. Sabrina Rizzi (Jam’s Bike Team Buja) 02:44;
4. Marika Comba (Rostese Giant) 03:10;
5. Serena Bassignana (Rostese Giant) 03:11
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)