Spettacolare tris di Matteo De Monte alla Coppa Granzotto
CORNO DI ROSAZZO (UD)- È un tris spettacolare e molto significativo quello conquistato quest’oggi a Corno di Rosazzo (Ud), nella 50^ Coppa F.lli Granzotto da Matteo De Monte che ha regalato così l’ottava perla stagionale alla Borgo Molino Vigna Fiorita.
—
740 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il giovane velocista di San Daniele del Friuli, al primo anno nella categoria juniores, è riuscito a resistere al forcing dei migliori, prima nei cinque passaggi sulla salita di Rosazzo e quindi nell’impegnativa ascesa di Ruttars posta a meno di dieci chilometri del traguardo. Nel drappello di una quindicina di unità che si è selezionato lungo queste asperità di giornata, la Borgo Molino Vigna Fiorita poteva contare su ben quattro atleti: oltre a De Monte, erano presenti anche Vladimir Milosevic, Nicolò Birello e Matteo Cettolin che negli ultimi chilometri hanno provato a più riprese a sorprendere i compagni d’avventura.
Nonostante questa girandola di allunghi il drappello si è presentato compatto sul rettifilo d’arrivo dove Matteo De Monte, ottimamente pilotato dai compagni di squadra, ha potuto far prevalere la propria progressione di potenza tagliando nettamente al comando la linea del traguardo. A completare la festa targata Borgo Molino Vigna Fiorita anche il quarto posto di Vladimir Milosevic ed il quinto di Nicolò Birello.
Media km/h: 39,767
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo