Splendido assolo del figlio d'arte Ruben Ferrari nella gara Esordienti 1° anno di Nave
NAVE (BS) – Prima vittoria della stagione per il bergamasco Ruben Ferrari, figlio dell’ex professionista Diego Ferrari, con uno splendido assolo ha conquistato la gara riservata agli Esordienti 1° anno e abbinata al 23° Memorial Bussacchini, manifestazione organizzata dall’Aspiratori Otelli.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
È festa grande per la Sc Romanese che con il secondo posto di Mattia Arnoldi, primo nella volata del gruppo dopo 1’16”, fa il pieno e si prende le prime due posizioni sul podio con i suoi due atleti in gara. Un altro bergamasco sale sul terzo gradino del podio ed è un altro figlio d’arte: Cristian Mazzoleni (Gc Almenno), figlio dell’ex professionista Renzo.
Alla partenza si sono schierati 130 concorrenti. Da percorrere cinque giri di un circuito molto tecnico e tortuoso che infatti farà grande selezione.
La prima azione significativa della giornata è anche quella decisiva. Siamo nel corso del terzo giro quando Ruben Ferrari, approfittando anche di un momento di confusione in gruppo dopo una caduta, allunga al comando della corsa. Spinge sui pedali e guadagna, prima 15, poi venti fino a 30 secondi di vantaggio, nel giro di pochi chilometri.
Alle spalle del bergamasco esce all’inseguimento Nicolas Reccagni (Gs Ronco Maurigi) all’inizio del quarto giro, ma poi rientra in gruppo.
Davanti, invece, Ferrari, bergamasco di Stezzano, continua imperterrito nella sua azione solitaria e arriva a guadagnare fino a 1’30” nel corso dell’ultimo giro e poi, tutto solo, arriva a festeggiare la vittoria sul traguardo di Nave. Poco dopo il suo compagno di squadra Arnoldi vince la volata del gruppo per il secondo posto e confeziona la domenica perfetta.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 36,545
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo