Successo di Enea Sambinello al 22° Gp Città di Cortona
MERCATALE DI CORTONA (AR) – Il tempo di tornare ad alzare le braccia al cielo è finalmente arrivato e la Work Service può festeggiare quest’oggi un’altra bella affermazione dei propri juniores. Ad esultare, sul traguardo di Mercatale di Cortona (Ar), al temine di una prova che ha visto i ragazzi di patron Massimo Levorato grandi protagonisti dai primi chilometri sino all’epilogo, è stato Enea Sambinello. Il giovane atleta, al primo anno nella categoria, dopo essersi involato in compagnia di Tommaso Alunni (Fortebraccio), lo ha regolato in uno sprint a due nel quale ha messo in luce tutte le proprie migliori qualità. A completare la festa il terzo posto di Edoardo Cipollini che ha regolato il drappello degli inseguitori (il podio, nell’immagine di Photors.it).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Grande festa in casa Work Service per quella che è la terza affermazione di questo 2023.
“E’ sin dalla prima gara che i nostri ragazzi corrono da squadra e senza mai risparmiarsi. Purtroppo la sfortuna ci ha costretti ad accontentarci di alcuni piazzamenti anche laddove avremmo meritato il successo. Oggi ci siamo ripresi con gli interessi, vanno fatti i complimenti a tutta la squadra per come ha corso anche oggi e per non aver mai mollato, permettendo a Enea Sambinello e a Edoardo Cipollini di regalarci queste belle soddisfazioni”, ha commentato il direttore sportivo Matteo Berti.
Chi è Enea Sambinello
Diciassettenne di Bologna, il vincitore di Cortona è cresciuto nella Polisportiva Fiumicinese, con cui ha vissuto un grande 2022 che lo ha visto tra i protagonisti assoluti a livello nazionale tra gli Allievi, impreziosita da otto vittorie: a Riccione, a San Miniato, a Marano, a Valsamoggia, a Piatto, a Palù di Giovo, a Oscato e a Bojano.
Media km/h: 40,64
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo