Sventola il tricolore nelle prove giovanili del Ciclocross del Ponte
FAE’ DI ODERZO (TV) – Tanto tricolore nelle prove giovanili e amatoriali del Ciclocross del Ponte: a vincere le prove della mattinata (e che hanno fatto da gustoso antipasto delle gare internazionali) sono stati gli allievi Filippo Grigolini, Tommaso Cingolani ed Elisa Bianchi, gli esordienti Alessio Borile e Matilde Carretta, i G6 Oscar Carrer e Irene Righetto e gli amatori Marco Del Missier, Graziano Bonalda, Corrado Cottin e Ania Bocchini.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Tanti atleti che quindi vestono o hanno vestito la maglia di campione italiano.
Come Filippo Grigolini (Jam’s Bike Team Buja), che si è imposto tra gli Allievi del 2° anno precedendo di una manciata di metri Patrik Pezzo Rosola (Zanolini Q36.5 Sudtirol); terza piazza per Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli).
Nella prova riservata agli allievi del 1° anno è stato invece successo solitario per il marchigiano Tommaso Cingolani (Team Cingolani), con il pugliese Francesco Dell’Olio (Fusion Bike) secondo e il gemello Filippo terzo.
Identico epilogo, ma con un vantaggio più ampio, nella competizione riservata alle allieve. Allungo vincente della bresciana Elisa Bianchi (Guerciotti Salus) che ha preceduto la campionessa italiana Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) e la trentina Nicole Azzetti (Zanolini Q36.5 Sudtirol).
Tra gli esordienti prove maiuscole per il friulano Alessio Borile (Grava Bike) e la trevigiana Matilde Carretta (Gs Mosole), entrambi vincitori con distacco: alle loro spalle, rispettivamente, Michael Careri e Riccardo Tofful in campo maschile e Beatrice Maifrè e Rebecca Anzisi nella prova femminile.
Tra i Master vittorie di Marco Del Missier (Bandiziol) nei Fascia 1, di Graziano Bonalda (Stm) nei Fascia 2, di Corrado Cottin (Benato) nella Fascia 3 e di Ania Bocchini (Cingolani) nella Masterwoman.
Domani, sabato 9 dicembre, il grande spettacolo del ciclocross si trasferirà a Vittorio Veneto che ospiterà la 5^ e ultima prova del Master Cross Selle Smp. Organizzazione a cura della Cicloturistica Vittorio Veneto presieduta da Giacomo Salvador. Al termine della manifestazione ci sarà spazio per le premiazioni finali del Master Cross Selle Smp nel Palafenderl del Parco Fenderl, vicino al percorso di gara.