Thomas Capra, buona la prima a Rizza di Villafranca. Battuti Marchiori e Barbuto
RIZZA DI VILLAFRANCA (VR) – Buona la prima per Thomas Capra e l’Assali Stefen Makro. Il corridore trentino della formazione veronese ha vinto subito al debutto con una volata perentoria sul traguardo di Rizza di Villafranca, dove oggi si è corsa la Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza – Trofeo Ex Corridori Gs La Rizza.
—
1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Alla partenza si sono schierati 133 corridori in rappresentanza di alcune delle migliori formazioni del Nord Italia, in particolare del Triveneto e della Lombardia.
La corsa si accende dopo la metà quando evade una fuga di nove corridori. La compongono: Bessega (Borgo Molino), Zamperini (Assali Stefen), Zandonà (Autozai), Tessaro (Fiumicello), Priori (Padovani), Valotto (Rotogal), Stefani (Sandrigo), Babolin (Team VCA) e Mora (Otelli). Il loro vantaggio massimo è di 50 secondi.
A guidare l’inseguimento sono sempre le maglie della Borgo Molino Vigna Fiorita, presente in forze con 14 corridori. Il gap viene annullato a due tornate dalla conclusione, delle 13 previste, quando il gruppo ritorna compatto.
Negli ultimi due giri si lavora per la volata e lo spunto più veloce è quello di Thomas Capra – azzurro e vincitore un anno fa della Gand-Wevelgem Juniores – capace di mettere in fila allo sprint l’altro trentino Mirko Marchiori (Ciclistica Dro) e il lombardo Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli-Carin-Baiocchi).
Media km/h: 43,979
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo