Thomas Gamba conquista il 21° Giro della Brianza
OLGIATE MOLGORA – Il 18enne bergamasco Thomas Gamba fa suo il 21 ° Giro della Brianza – 19° Memorial Germano Corbetta. Il corridore della Ciclistica Trevigliese ha vinto la corsa riservata agli juniores battendo allo sprint Edward Cruz Martinez (GS Massi Supermercati) e Lorenzo Basso del Pool Cantù – GB Junior Team (nella foto Berry, l’arrivo).
—
17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Al Giro della Brianza si sono presentati ai nastri di partenza in 101 atleti che si sono sfidati per 117 chilometri sulle strade lecchesi, rese ancora più selettive dalla pioggia che è andata via via aumentando di intensità con il passare dei minuti.
Il primo affondo è stato quello del beniamino di casa Christian Moscatelli (Gs Massì Supermercati), transitato da solo al primo passaggio di Olgiate Molgora con una manciata di secondi di vantaggio sul gruppo. Poi è stata la volta di Lorenzo Pellegrini (Gs Massì Supermercati) e Luca Signorini (Romanese), a loro volta immediatamente stoppati dal gruppo. Niente da fare nemmeno per un drappello di una quindicina di unità che, vista la sua pericolosità, ha guadagnato solo una manciata di secondi all’altezza del 53° km.
Chi è riuscito invece a prendere il largo è stato il ligure del GB Team Pool Cantù Lorenzo Basso, che all’altezza del 70° km di gara ha allungato in testa del gruppo: vantaggio minimo per il battistrada, che comunque è riuscito a resistere al ritorno del gruppo anche sul Colle Brianza, transitando per primo davanti allo scatenato colombiano Edward Cruz Martinez.
Il ricongiungimento tra i due atleti si è concretizzato lungo la discesa, ma proprio sul rettilineo finale sui battistrada si sono riportati altri dodici atleti; tra questi Thomas Gamba, che proprio negli ultimi metri è riuscito a mettere la freccia centrando così il secondo successo stagionale, dopo quello colto nella cronometro individuale di Porto Sant’Elpidio.
Media km/h: 40,927
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo