Thomas Pesenti torna a esultare al GP Varignana
CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – A distanza di due mesi e mezzo dall’exploit nell’ultima tappa del Giro del Veneto, Thomas Pesenti torna a esultare aggiudicandosi il Gran Premio Varignana Cablotech Biotraining – Coppa Dalfiume 1952. Nella gara per dilettanti con arrivo a Castel San Pietro Terme a Varignana, l’elite parmense della Beltrami TSA Tre Colli (nella foto d’archivio Rodella) ha preceduto il francese Joris Chaussinand (Ag2r Citroen), con il piemontese Luca Cavallo della Overall Tre Colli che ha completato il podio.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Una bella soddisfazione – spiega Pesenti -. Avevamo in fuga Alex Raimondi, poi quando la situazione è mutata, io sono rientrato sulla testa della corsa e anche il gruppo mi è venuto dietro. Stavo bene e sono riuscito a fare la differenza. Mi ero preparato per essere nuovamente competitivo dal Memorial Pantani di sabato scorso in poi, e ora sto raccogliendo i frutti. Una dedica? A Bruno Rastelli, ex presidente della Fci di Parma, ma soprattutto colui che, quando ero bambino, mi spinse a correre in bici. È venuto a mancare poche settimane fa. La dedico a lui e alla sua famiglia”.
Quella a Varignana è la quarta vittoria stagionale per Thomas Pesenti, che si era già aggiudicato il Giro della Franciacorta (BS) il 5 giugno, la Sulle strade di Marco Pantani il 23 aprile e, appunto, l’ultima frazione del Giro del Veneto a Scomigo.
Media km/h: 41,93
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo